Tra le ultime macchine progettate e realizzate nel 2021 da Cariba è disponibile la nuova macchina modello C442.
Si tratta di una macchina formatrice per imballaggi in cartone che consente la preparazione di un packaging compatto e resistente. La C442 è dotata di estrema precisione e affidabilità ed è stata ideata per il confezionamento di prodotti appartenenti al settore farmaceutico, cosmetico e nutraceutico.
L’elevata qualità dei suoi componenti, unita ad una progettazione accurata e personalizzabile, conferisce alla C442 una grande efficienza e un funzionamento durevole nel tempo.
Le diverse fasi di imballaggio sono svolte in completa automazione conferendo  un alto livello di produttività ed una ottimizzazione dell’intero ciclo di confezionamento.

Come funziona questa macchina per imballaggio industriale

Il fustellato steso viene prelevato dal magazzino e preformato per il successivo inserimento dei flaconcini o altre tipologie di prodotto. Viene poi introdotto il libretto illustrativo e completato il confezionamento del contenitore. I  sistemi di controllo della macchina verificano il contenuto e l’effettivo inserimento del booklet e, se non conforme, le scatole vengono scartate dal sistema.

Caratteristiche della macchina C442

La versatilità della C442 le consente di interfacciarsi a linee produttive complete composte da macchine Cariba o altri modelli, per completare il processo di fine linea e ultimare il confezionamento dei prodotti finali. Le macchine per il packaging Cariba sono di facile setup e caratterizzate da un cambio formato estremamente rapido, consentendo la realizzazione anche di piccoli lotti di produzione.  
Per visionare tutte le caratteristiche tecniche e le funzionalità della macchina puoi scaricare la scheda di C442 dal nostro sito.